18 Marzo 2021
Porsche Carrera Cup Italia 2021: Stefano Gattuso sulla terza 911
Dopo l’esperienza di Monza nella Porsche Mobil 1 Supercup 2020, Stefano Gattuso conferma il suo impegno nel monomarca di Stoccarda, scegliendo Ombra Racing per la stagione 2021 della Porsche Carrera Cup Italia.
 
Un gradito ritorno per Ombra ed un’ottima occasione per Stefano che è pronto a mettersi in gioco confrontandosi con i veterani del monomarca e con i giovani agguerriti della Scholarship. La sua esperienza sarà di sicuro supporto a tutto il team e la sua presenza un valore aggiunto nel campionato. 
 
Il pilota bergamasco, già in passato protagonista delle gare GT internazionalie Campione Italiano GT3 nel 2015, sarà al volante della Porsche 911 GT3 Cup supportata da Centro Porsche Torino, proseguendo così un’apprezzata collaborazione iniziata nel 2019.
 
Davide Mazzoleni – Team Manager: “L’inserimento di Stefano ci rende più forti: ha velocità per essere protagonista ma anche esperienza ed età giuste per insegnare tanto ai suoi giovani compagni. Abbiamo condiviso molte sfide in GT, da compagni e avversari, e sappiamo quale sia il suo potenziale in un programma che non si limiterà al 2021. Un ringraziamento è dovuto al Centro Porsche Torino che prosegue al nostro fianco per la terza stagione.”
 
Stefano Gattuso:Dopo la pausa forzata dello scorso anno sono pronto a scendere nuovamente in pista carico e determinato per fare bene. Il livello del campionato è sicuramente molto interessante con tanti piloti molto esperti con questa vettura ed altri invece giovani che hanno voglia di dimostrare il loro potenziale. Da parte mia darò sicuramente il massimo sfruttando tutta l’esperienza acquisita in tanti anni di GT e supportato da un grande team sono convinto che potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test per poi andare a Misano per il primo appuntamento stagionale in un Campionato che si preannuncia molto avvincente. Ringrazio la ormai famiglia di Ombra per la fiducia che ha riposto in me, il Centro Porsche Torino e tutti coloro che mi stanno dando la possibilità di essere presente in questa nuova stagione a partire dalla mia famiglia.”