15 Dicembre 2022
2023 Un nuovo giovane approda in Porsche Carrera Cup Italia
Ombra Racing, campione Team e Piloti 2022, conferma il proprio impegno nella Porsche Carrera Cup Italia svelando il primo pilota per la prossima stagione: Pietro Armanni, bresciano classe 2005, proveniente da due stagioni di grande crescita su vetture Formula.
Per Pietro sarà la prima esperienza su auto a ruote coperte, ma si presenta già con tutte le carte in regola per accedere allo Scholarship Programme promosso da Porsche Italia e dimostrarsi uno dei rookie di riferimento del monomarca.
Nei test invernali, svolti in preparazione della nuova stagione, ha avuto modo di prendere confidenza con la vettura dimostrando fin da subito grande velocità, preparazione ed entusiasmo nel lavorare insieme allo staff di Ombra Racing.
Pietro Armanni: “Sono felice di questo accordo con Ombra Racing per la stagione 2023, ho svolto diversi test invernali ed il feeling con il team e la macchina è stato subito buono: non vedo l’ora di iniziare la mia prima stagione a ruote coperte dopo 2 anni in Formula! La Porsche Carrera Cup Italia è una categoria molto competitiva, ma sono certo che grazie all'esperienza del team potremo raccogliere degli ottimi risultati”
Davide Mazzoleni – Team Manager: “Il 2023 è iniziato presto in Ombra Racing: dopo i successi della stagione appena conclusa l'obiettivo è confermarsi al vertice e stiamo lavorando per avere il giusto mix di esperienza e novità tra le file del team.
Siamo entusiasti di accogliere un pilota giovane, veloce e preparato come Pietro: ha tutto quello che serve per fare bene, dovrà solo avere la costanza di lavorare e crescere ogni volta che scenderemo in pista."