01 Aprile 2021
Porsche Carrera Cup France 2021: Ombra debutta con la nuova 911 GT3 CUP
L’obiettivo di ampliare i programmi Porsche Carrera Cup oltre i confini nazionali, rimandato la scorsa stagione a causa dello stop forzato, inizia a delinearsi per Ombra Racing e prende la forma di una Porsche GT3 Cup 992. Vettura nuova fiammante da schierare al via della Porsche Carrera Cup France 2021, un’occasione che Ombra Racing non si è lasciata sfuggire.
 
La serie transalpina, frequentata da team e piloti impegnati anche nella Mobil 1 Supercup, è un importante banco di prova, Ombra Racing avrà così l’opportunità di maturare esperienza con la nuova vettura confrontandosi ad alti livelli in un campionato che si disputerà sui più importanti circuiti europei, inclusa una tappa italiana all’autodromo di Monza, vero circuito “di casa” del team.
 
Alla guida della nuova vettura, rigorosamente con numero 12, ci sarà Gianmarco Quaresmini: il venticinquenne pilota bresciano, Campione della Porsche Carrera Cup Italia 2018, vanta un’importante esperienza internazionale nelle serie Porsche. Questo background, la velocità e la costante crescita dimostrate in pista l’hanno reso la scelta ideale per questo debutto di Ombra Racing.
 
Davide Mazzoleni – Team Manager: “Creare l’opportunità di lavorare sulla nuova 992 Cup fin dalla prima stagione era uno degli obiettivi stabiliti già a fine 2019, per cui non possiamo che essere soddisfatti per questo programma. Affrontarlo con un pilota veloce ed esperto come Gianmarco, valido avversario nelle ultime stagioni, è un ulteriore stimolo per fare bene ed espandere i programmi internazionali di Ombra.”
 
Gianmarco Quaresmini:Entrare a fare parte del team Ombra in questa nuova esperienza fuori confine è per me un importante svolta in quanto saremo in pista con la nuova versione della 911 GT3 CUP. Auto completamente diversa dalla precedente versione e quindi, secondo me, è fondamentale iniziare subito dal suo primo anno di uscita un approccio di apprendimento e conoscenza per stare al passo con agli altri team internazionali.
Insieme lavoreremo per ottenere il massimo dalla vettura per raggiungere degli importanti traguardi durante quest’anno, ma soprattutto essere preparati per la prossima stagione. Ringrazio il team Ombra per avermi scelto per intraprendere questo percorso che sarà di crescita per entrambi.  Ci vediamo in pista!