30 Giugno 2020
Porsche Carrera Cup Italia 2020: spazio ai giovani.
Il rinnovo della veste grafica è il tassello più evidente delle novità che il team Ombra ha introdotto per la stagione 2020, ma l’investimento più importante il team lo fa in pista.
Ombra Racing conferma la terza vettura per la Porsche Carrera Cup Italia, vettura supportata dal Centro Porsche Padova e affidata al più giovane dei piloti 2020: Leonardo Caglioni.
 Classe 2003, Leonardo è un talentuoso pilota bergamasco proveniente dal mondo dei kart, già selezionato nel 2017 dalla CIK FIA Academy. Caglioni è stato anche tra i prescelti per il Ferrari Driver Academy Camp nel 2018, esperienza che gli ha permesso di guidare per la prima volta una vettura di Formula 4 nonché di essere tra i protagonisti del Supercorso della Scuola Federale ACI. Con il supporto e l’esperienza del team Ombra, insieme al contributo della Scholarship organizzata da Porsche Italia, potrà ora far valere le sue capacità anche nel suo debutto a ruote coperte.
L’arrivo di Caglioni sottolinea la scelta di Ombra di puntare sull’energia e sulla determinazione di piloti emergenti , già evidenziata dagli altri due nomi della squadra: Aldo Festante (classe 2000) ed Emil Skaras (classe 1998).
Davide Mazzoleni – Team Manager: “Stiamo per affrontare una stagione certamente anomala e Ombra Racing ha scelto di renderla un’opportunità investendo sul futuro, con tre piloti selezionati per la Scholarship di Porsche Italiaed un’età media di 19 anni. Leonardo avrà modo di imparare confrontandosi con avversari di grande valore, senza pressione, per crescere insieme al Team.”
Leonardo Caglioni: Mi aspetta una stagione molto importante: passare dai kart alle auto da corsa a ruote coperte sarà una sfida completamente nuova per me. Sono entusiasta di questa opportunità e altrettanto felice di essere entrato a far parte di una realtà come il team Ombra. La loro esperienza sarà per me un supporto fondamentale.”